categories

Neue Artikel

Neue Artikel
Alle neuen Artikel
Piante per giardino roccioso - Trentino Garden

Piante per giardino roccioso



La selezione esclusiva di piante per giardino roccioso di Trentino Garden



Un mix di piante e rocce insieme dona spesso un effetto mozzafiato a piccoli giardini o angoli che sarebbero anonimi: creare un giardino roccioso richiede impegno, ma non competenze specifiche. La tua passione verrà ripagata da fiori, profumi e da una bellezza unica che ti rappresenterà completamente. Piante succulente, piante tappezzanti, sempreverdi e perenni, decorative e introvabili: il tuo giardino roccioso ricreerà un angolo di montagna nel luogo che hai scelto, donandoti attimi di puro benessere e respiro senza richiederti una grande fatica! Seleziona adesso le tue piante preferite, acquistale su Trentino Garden e preparati a sfruttare il tuo pollice verde! Le spediremo velocemente a casa tua.

Caratteristiche del giardino roccioso



Il giardino roccioso è una composizione di sassi, pietre, rocce e piante, volta a ricreare un’ambientazione alpina, ispirata ai paesaggi montani. È un progetto che vuole sicuramente attenzione nella fase pratica di creazione e anche nella scelta delle piante: selezionando tra i vari esemplari disponibili in vendita devi riuscire a immaginarti già adesso la disposizione, l’effetto che desideri ammirare in futuro.

Delosperma, aubretia, stella alpina, genziana, millefoglio giallo, campanula, dianthus alpinus, echinacea, fuchsia, geranio, lavanda, papavero alpino, ogni singola pianta può contribuire a realizzare l’insieme desiderato, una cascata di colore che puoi intervallare a conifere nane o accompagnare a maestosi abeti.

Il periodo migliore per la realizzazione di un giardino roccioso è la primavera, per il semplice fatto che non esiste alcun problema nel riuscire a rintracciare tutte le varietà di piante richieste dal disegno. Inoltre fino a maggio compreso il clima è anche più mite e concilia il lavoro di preparazione all’esterno. L’orientamento migliore è verso sud/sud-ovest: tutte le piante per giardino roccioso gradiscono una buona esposizione, ma non amano il pieno sole.

La prima operazione da compiere è la strutturazione in dislivelli, con la possibilità di sfruttare quelli già esistenti, siano essi muretti o pendii. In corrispondenza di questi dovranno essere piazzate le rocce più grosse: queste, infatti, non hanno solamente una valenza estetica, ma strutturale. Esse sono i veri e propri sostegni di tutto il giardino, rappresentano la recinzione in grado di contenere il terreno. Le pietre più grandi andranno interrate parzialmente e se possibile dovranno essere anche inclinate leggermente per favorire il loro consolidamento e donare un aspetto naturale a tutta la composizione. Il terreno deve essere ben drenato, ricco di detriti rocciosi o ghiaia, misti a terra.

I giardini rocciosi sono una delle nostre specializzazioni, per questo ti invitiamo a contattarci per qualsiasi consiglio: ti daremo risposte e consigli utili per creare un angolo di pace, tranquillità e assoluta bellezza.
Rendi il tuo giardino o il tuo parco unico e pieno di fascino, scopri adesso tutte le piante per giardino roccioso in vendita e acquistale su Trentino Garden! Arriveranno velocemente e in maniera sicura da te, preparati a disporle nel tuo giardino!

Trentino Garden, il vivaio in vetta online.

2 Artikel gefunden

1 - 2 von 2 Artikel(n)

Aktive Filter